venerdì 20 febbraio 2009

Dominio .tel: il nuovo elenco telefonico su Web

Grazie al nuovo dominio .tel, in pochi istanti da cellulare o pc, finalmente sarà possibile trovare una risposta immediata alla richiesta di qualsiasi tipo di informazione, commerciale o anche privata. 

Al giorno d’oggi le persone si spostano, cambiano lavoro molto facilmente e potrebbe diventare difficile ricordarsi di cambiare biglietto da visita, numero di telefono o indirizzo email. Pensiamo ad esempio a tutti i numeri di telefono di casa, ufficio, fax, skype e agli indirizzi email, privati o di lavoro. Per non parlare poi dei profili sui Social Network come Facebook, Myspace e Msn. Il nuovo dominio .tel fornisce una soluzione semplice e rapida per avere tutti i contatti a portata di click o di cellulare. Chiunque cambi attività potrà aggiornare il telefono di lavoro, l’indirizzo email e i propri dati con poche mosse.  Il dominio .tel è inoltre un valido aiuto fuori casa, in vacanza o a cena fuori. Infatti, a volte, persino il viaggio meglio organizzato può riservare delle sorprese: se l’albergo che ci ospiterà per la nostra vacanza non risponde esattamente alle aspettative previste dal nostro pacchetto all-inclusive, con un click sul nostro cellulare potremo in pochi istanti trovarne un altro. 
.tel è il primo dominio di primo livello che utilizza il servizio Dns (Data Source Name) come un archivio globale di dati e non necessita di siti web, garantisce velocità e capacità di interagire in tempo reale, assicurando agli utenti l’opportunità di comunicare in modo semplice e diretto, razionalizzando i costi. Da qualsiasi dispositivo collegato a Internet basterà digitare ad esempio “hotel.tel” per ottenere rapidamente le informazioni desiderate su strutture e servizi turistici, senza dover attendere il tempo di caricamento di una normale pagina web, con benefici tangibili in termini di costi: una frazione rispetto a quelli previsti dai servizi di informazione tradizionali.

FONTE: lastampa.it

Nessun commento: