venerdì 8 luglio 2016

Tutte le virtù del cocomero

È un anticancerogeno e ha molte vitamine. Contiene potassio, licopene e carotenoide. È pieno di acqua e questo contribuisce ad abbassare i picchi di zucchero nel sangue

Una bomba rosso-verde di vitamine, potassio e licopene, carotenoide antiossidante amico di cuore e arterie e dotato di virtù anticancro. Assunto a cubetti o in fetta intera, garantisce un’iniezione di freschezza e sostanze benefiche a grassi zero, contiene pochi zuccheri ed è un valido alleato di dieta e salute anche perché povero di calorie e ricco d’acqua che «diluisce» il potere glicemico, evitando rischiosi picchi di zucchero nel sangue. 

Una vera e propria «ode al cocomero» quella degli esperti nutrizionisti che sul «New York Times» hanno promosso pieni voti il frutto simbolo dell’estate. L’anguria non solo è buona, ma fa molto bene. La regina dei chioschi assomiglia alle «petite madeleines» descritte da Proust per i tanti adulti che la collegano alle calde serate dell’infanzia in famiglia, quando la scuola era finita, ma le vacanze al mare erano ancora lontane. 

FONTE: 

Nessun commento: